COMPETENZE

Lo studio open-A nasce dall’idea di accorpare le capacità di vari professionisti in una unica realtà, sintetizzando in un unico tratto, le differenti individualità presenti. Nel corso delle varie esperienze professionali, gli architetti Roberto Fabbri, Samuele Marzelli, Matteo Mancini e il Geom. Alberto Capece hanno arricchito il loro bagaglio culturale e professionale con esperienze formative differenti. iniziando a posare i loro tratti identificativi nel territorio Forlivese. Attraverso la collaborazione di tali personalità, è nata l’idea di open-A, raggruppamento di professionisti capaci di donare un servizio a 360° in tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del progetto architettonico. Offriamo pertanto un servizio completo per la realizzazione di nuovi edifici (civili, industriali e specialistici) e per la riqualificazione dei fabbricati storici del territorio. Nello nostra attività accompagniamo il committente nelle scelte progettuali specifiche, offrendo input, soluzioni e idee per quanto riguarda linee, forme, stili e soluzioni.

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E URBANISTICA

Lo studio open-A si occupa di progettazione architettonica ed urbanistica di aree ed edifici all’interno della città contemporanea. La progettazione degli edifici residenziali avviene in tutti i suoi singolari aspetti , seguendo tutte le tappe necessarie ad offrire un prodotto finito a regola d’arte. “Quello dell’architetto è un mestiere antico come cacciare, pescare, coltivare ed esplorare. Dopo la ricerca del cibo viene la ricerca della dimora. Ad un certo punto, l’uomo, insoddisfatto dei rifugi offerti dalla natura, è diventato architetto. (Renzo Piano)”

open-a_1h_011

progettazione industriale ed opere specialistiche 

Lo studio open-A si occupa di progettazione di edifici industriali e specialistici cercando di creare soluzioni tecniche e architettoniche che possano contraddistinguere il nuovo edificio e l’attività che esso racchiude.

ristrutturazioni, restauri e risanamenti conservativi

Lo studio open-A si occupa di ristrutturazioni edilizie, restauri e risanamenti conservativi. Il nostro territorio è pieno di edifici da riqualificare e a cui donare un nuovo spirito architettonico. Alcuni antichi edifici di pregio, devono necessariamente essere trattati con idonea sapienza e modi di agire delicati e rispettosi del passato. Il “vecchio” può essere senza alcun problema, trasformato in “nuovo”, facendo sapientemente convivere la bellezza del passato con la modernità offerta dalla tecnologia attuale. Il nostro territorio offre capolavori verso cui la delicatezza dell’intervento dell’architetto risulta indispensabile.

open-a_3e_005
open-a_5b_016

lavori pubblici

Lo studio open-A si occupa di lavori pubblici per conto delle Amministrazioni locali. Spazi ed edifici per la collettività caratterizzano le nostre realtà. Siamo in grado di offrire una progettazione a 360° per quanto riguarda le opere pubbliche nuove o esistenti del nostro territorio.

progettazione di interni, contract e arredamento locali

Lo studio open-A si occupa della progettazione di interni sia di edifici residenziali sia di attività commerciali e terziarie.

open-a_4e_003
open-a_5c_007

pratiche catastali, certificazioni energetiche e sicurezza D.Lgs 81/2008

Lo studio open-A si occupa di tutte le pratiche catastali necessarie ad un corretto accatastamento di un fabbricato, esegue AQE ed APE di qualsiasi edificio in conformità con le vigenti leggi nazionali in materia, e segue per i propri cantieri e per terzi, la sicurezza in sede di progettazione ed esecuzione dell’opera (CSP, CSE) .